ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Alcohol&Drugs

Fermato dalla Polstrada aveva un tasso alcolemico superiore a tre

L'uomo sbandava vistosamente alla guida della sua auto

APRILIA – Gli agenti della Polizia Stradale di Latina, insieme ai colleghi dei Distaccamenti di Aprilia, Terracina e Formia hanno aderito, in questi giorni di dicembre, all’iniziativa “Alcohol&Drugs”, coordinata da ROADPOL (la rete europea di polizia stradale) che prevede l’effettuazione di controlli su alcool e droga in strada, in qualsiasi momento del giorno e della notte, per una campagna di prevenzione e repressione finalizzata ad accrescere la consapevolezza dei pericoli legati all’assunzione di alcol o di droghe prima di mettersi alla guida.

Durante l’operazione, la scorsa notte gli agenti hanno controllato sulla S.P. Via Tavolato un’autovettura, il cui conducente stava guidando in modo spericolato effettuando repentini cambi di direzione e sbandando vistosamente.

Quando è stato fermato il guidatore, di nazionalità rumena, non riusciva a mantenere la posizione eretta: gli operatori lo hanno sottoposto al controllo con etilometro. L’uomo aveva un tasso alcolemico pari a 2,94 g/l e 3,07 g/l. La patente gli è stata immediatamente ritirata e l’autovettura affidata a una persona di fiducia della persona sanzionata. Le verifiche proseguiranno durante tutto il periodo delle festività natalizie.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto