ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

biblioteche volanti

A Fondi parte “Arriviamo con i libri”

Un anno di promozione della lettura per 2 mila bambini 0-6 anni

FONDI – Al motto di “Arriviamo coi libri!”, ha debuttato a Fondi,  lunedì 12 aprile il progetto “Biblioteche Volanti”: un’iniziativa diffusa che coinvolgerà l’intera città e durerà un anno, fino a febbraio del 2021, promuovendo la lettura di qualità agli oltre 2 mila bambini da zero a sei anni della Città.

Già nella prima settimana, il progetto raggiungerà oltre 100 bambini, con splendidi albi d’autore, nella Scuola dell’infanzia “Purificato”, il 12 e 13 aprile, e nella primaria “Amante”, domani venerdì 16 aprile.

Ideato e realizzato dall’Associazione Culturale Leggimi Sempre, il format è reso possibile grazie al finanziamento del bando “Leggimi 0-6” del Cepell-Centro per il Libro e la Lettura (MIC), in partenariato con il Comune di Fondi (che ne è anche cofinanziatore), la ASL diTerracina-Fondi, il SistemaBibliotecario Sud Pontino e la CooperativaSociale Astrolabio e inoltre in collaborazione con l’Università di Padova, il sito Milkbook.it e la Casa della Cultura di Fondi.

È online anche il sito ufficiale www.leggimisempre.it, con la pagina web dedicata a tutte le date di aprile e di maggio; le date successive verranno aggiunte periodicamente.

 

In undici mesi, “volando” dentro e fuori dalla Biblioteca Comunale “Dan Danino di Sarra” e senza arrendersi al Covid-19, si offrirà, nel rispetto delle vigenti norme sanitarie, un ricco calendario di iniziative gratuite, definite di mese in mese in base all’andamento della pandemia.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto