ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

cronaca

Incidente sul lavoro a Pomezia, muore un operaio di 55 anni di Cisterna

E' stato investito da un'autospazzatrice

CISTERNA – Infortunio sul lavoro questa mattina a Pomezia. Un operaio di 55 anni di Cisterna è morto mentre eseguiva lavori in piazza Federico II, in un cantiere per il rifacimento dell’asfalto. Il 55enne è stato investito da uno dei mezzi d’opera, un’autospazzatrice, guidata da un collega operaio, che facendo retromarcia non si è accorto del 55enne. La vittima era originaria di Albano e residente a Cisterna. Sul posto i carabinieri di Pomezia, il 118 e il personale dell’ispettorato del lavoro di Frascati.

La Camera del Lavoro di Frosinone e Latina insieme alla Fillea Cgil del territorio esprimono tutto il loro cordoglio alla famiglia del lavoratore. “Neanche un mese fa -dichiara Alessio Faustini, Segretario Generale della Fillea Cgil di Frosinone e Latina- lanciavamo un appello nazionale al Presidente Mattarella, da sempre sensibile su questo tema, al Presidente Draghi e al Ministro del Lavoro Orlando per dire basta alle morti sul lavoro in un settore che ha visto aumentare gli incidenti mortali del 180% rispetto al 2020.” “Ribadiamo – conclude Giovanni Gioia, Segretario Generale della Cgil di Frosinone e Latina- la necessità di mettere al centro dell’organizzazione del lavoro la tutela della salute e della sicurezza di chi lavora”.

“L’UGL esprime il suo cordoglio alla famiglia della vittima di 55 anni morto a causa di un incidente sul lavoro a Pomezia. Un’ennesima tragedia che si sarebbe dovuta evitare. In tal senso, occorre una maggiore cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro e più formazione per i lavoratori stessi, soprattutto laddove si svolgono mansioni a rischio di infortuni. Per questo, la manifestazione dell’UGL ‘Lavorare per Vivere’ è volta a sensibilizzare le istituzioni e tutti i cittadini sul triste fenomeno delle cosiddette morti bianche. Basta morti sul lavoro!” Lo hanno detto in una nota congiunta Paolo Capone, Segretario Generale UGL, e Armando Valiani, Segretario Regionale UGL Lazio, in merito all’incidente in cui ha perso la vita un operaio di 55 anni, morto a Pomezia mentre stava svolgendo lavori stradali all’altezza della Via del Mare.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto