ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

al Goretti

La visita dell’assessore D’Amato a Latina: “I dati migliorano, servono ancora più vaccini per riaprire in sicurezza”

La manager Asl, Cavalli: "Valutiamo la ex Rossi Sud come drive in vaccinale sul modello di Valmontone"

LATINA –  “Sono qui prima di tutto per ringraziare i nostri operatori. A Latina siamo vicini alle 100mila somministrazioni di vaccino ed è importante aumentare questa campagna vaccinale, chiediamo per questo il contributo di tutti, dei medici di medicina generale dei nostri hub, solo vaccinando le fasce dei 70 e 80 anni e i fragili potremo pensare alle riaperture. Siamo soddisfatti perché la Regione Lazio è quella che ha vaccinato di più in relazione alla popolazione”. Lo ha detto l’assessore regionale Alessio D’Amato,  a Latina questa mattina, ricevuto all’ospedale Santa Maria Goretti dalla direttrice generale Silvia Cavalli, dal direttore del presidio Sergio Parrocchia, presenti il prefetto Maurizio Falco, il sindaco Coletta e i consiglieri regionali pontini, Forte, La Penna  e Simeone.

Nel corso della sua visita D’Amato si è soffermato anche sulle riaperture  anticipando gli ultimi dati del Lazio: indice Rt in diminuzione a 0,79, è in discesa anche l’incidenza mentre resta ancora elevata la pressione soprattutto sulle terapie intensive e sono tanti i casi gravi di pazienti Covid anche nella struttura del capoluogo. “Gli indicatori ci dicono che stiamo andando nella giusta direzione. Accanto a questo dobbiamo aumentare la capacità di vaccinazione, perché questo è il mix che ci porterà alla progressiva riapertura in sicurezza delle attività sociali, economiche e sportive”.

La visita della delegazione Asl con l’assessore è proseguita all’ex Rossi Sud, nel centro fieristico sulla via dei Monti Lepini dove si progetta di aprire un drive in vaccinale per la vaccinazione delle categorie più giovani, sotto i 60 anni come ha spiegato la direttrice generale della Asl Silvia Cavalli

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto