ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

la consegna

Latina, istituite dal Comune 46 nuove classi di tempo pieno

Una nuova mensa per la scuola De Amicis dell'Ic Cena

LATINA –  “A settembre prossimo saranno 46 le classi di tempo pieno aperte dall’Amministrazione Coletta nella città di Latina. Dalle 5 operative fino al 2018, ne abbiamo aperte altre 30 e per l’ anno prossimo ce ne saranno altre 11. Questo si chiama investire nella scuola”. Lo ha detto l’Assessore alla Pubblica Istruzione Gianmarco Proietti durante la consegna della nuova mensa nella scuola De Amicis sottolineando che “investire sul tempo pieno vuol dire investire sulla qualità della scuola, sostenere le famiglie e soprattutto, accompagnare i bambini in un percorso  integrato di istruzione e formazione. Facciamo questo perché vogliamo mettere i bambini al centro della politica e della città e lo stiamo facendo nonostante questo tempo terribile di pandemia”, ha sottolineato l’assessore.

Gli spazi ristrutturati erano in disuso da anni e questa mattina, al termine dei lavori eseguiti dalla ditta affidataria del servizio di refezione scolastica, è stata consegnata ai bambini e alle bambine del plesso che è parte dell’Istituto Comprensivo Cena, la nuova mensa: colorata, con pannelli educativi alle pareti e arredi su misura. La Dussmann Service ha anche dotato gli spazi di un lavandino in acciaio, di un carrello termico e del necessario per lo sporzionamento in sede. Durante la prossima estate invece il programma prevede l’istallazione di ulteriori dispositivi per la produzione di acqua microfiltrata.

«In un momento del genere, con la riapertura delle scuole, puntiamo a valorizzare sempre più il senso del servizio alla comunità, stando dalla parte di chi sta soffrendo tantissimo queste chiusure e queste limitazioni: i nostri ragazzi. Questo è lo spirito con il quale oggi abbiamo consegnato la nuova mensa alla scuola “De Amicis”, uno spazio accogliente e colorato, con tutto l’occorrente affinché il servizio venga svolto in assoluta sicurezza», ha detto il sindaco Coletta.
Consegnate anche le borracce per l’acqua con l’obiettivo di cercare di ridurre la percentuale di plastica utilizzata nelle scuole, attività purtroppo rimodulata in questo particolare anno scolastico a causa della pandemia e delle linee guida ministeriali previste.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto