attualità

Giornata ecologica a Sermoneta: raccolti 97 sacchi di rifiuti

Amministrazione e Associazione Plastic Free insieme domenica scorsa per il rispetto dell'ambiente

SERMONETA – L’associazione Plastic Free Odv Onlus e il Comune di Sermoneta hanno messo in campo una giornata all’insegna della sostenibilità ambientale. Domenica pomeriggio i volontari, insieme ai rappresentanti dell’amministrazione comunale, hanno ripulito il tratto di via Romana Vecchia dal mercato di Monticchio fino al confine con il Comune di Sezze.
Tra i partecipanti, oltre al sindaco Giuseppina Giovannoli, il delegato all’ambiente Bruno Bianconi, l’assessore Sonia Pecorilli, il consigliere Nicola Minniti e i membri di Plastic Free Onlus, anche una rappresentanza del comitato civico Borgo Tufette e dell’associazione “Sperimenta e cresci. Bambini e famiglie”.
In tre ore di attività sono stati raccolti ben 97 sacchi di rifiuti divisi tra vetro, plastica, alluminio, carta e indifferenziato, grazie alla collaborazione con la società Servizi Industriali che ha provveduto alla raccolta dei rifiuti al termine della giornata ecologica.
Fondamentale il supporto della Polizia locale e dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Sermoneta che hanno assicurato lo svolgimento in sicurezza dell’iniziativa.
Si tratta del primo evento Plastic Free organizzato dopo la firma del protocollo d’intesa tra il Comune di Sermoneta e l’associazione Plastic Free con la referente comunale Vincenzina Baldassarre.
“Questo è stato il primo di una serie di iniziative che organizzeremo insieme alle associazioni e i comitati di borgata, non solo per la pulizia del territorio, ma anche per accrescere il senso civico – spiegano il sindaco Giuseppina Giovannoli e il delegato all’ambiente Bruno Bianconi – perché il territorio appartiene all’intera comunità chiamata a difenderlo, conservarlo e tramandarlo alle future generazioni”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto