ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

cronaca

Covid, 16 nuovi contagi sul territorio pontino. Nessun decesso e un ricovero al Goretti

Nel Lazio si registrano 147 positivi

LATINA 16 nuovi casi Covid in provincia di Latina quelli segnalati dal bollettino della Asl nella giornata di oggi, con il totale che nel mese di giugno arriva a 309. 3 nuovi positivi a Cisterna, 2 nei comuni di Aprilia, Fondi e Latina, uno a Itri, Minturno, Norma, Priverno, Sermoneta, Sezze e Terracina. Non si registrano decessi e un solo ricovero al Goretti di Latina. Sui vaccini, nella giornata di ieri sono state 5063 le somministrazioni effettuate nei diversi hub pontini. Ad oggi sono 323mila le vaccinazioni totali in provincia, mentre più di 105mila persone hanno ricevuto entrambe le dosi.

LAZIO – Nel Lazio, su un totale di 24 mila test si sono registrati 147 nuovi casi positivi, 3 i decessi, 337 i ricoverati. Sono 564 i guariti, 77 le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è all’1,6%.  Intanto dalla Regione rendono noto che è pronto il piano per anticipare i richiami Astrazeneca per gli over 60 di agosto a luglio, affinchè sia completato il percorso vaccinale degli over 60 che rientrano nella fascia più a rischio. Intanto è pronto a partire da luglio il piano da approvvigionamento nelle farmacie anche del vaccino Moderna oltre che del J&J.

In merito ai vaccini, sono esauriti i posti per lo Junior Open Week Pfizer che si terrà domani e domenica. Al termine saranno 40mila i giovani che avranno ricevuto la prima dose di vaccino. Oggi intanto sono state superate le 4.5 milioni di dosi somministrate dall’inizio della campagna vaccinale, di cui 2,9 milioni di prime dosi. I tassi di copertura per fascia di età si distribuiscono così: Fascia 60/69 – 82%, 70/79 – 89%, OVER 80 – 95%.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto