LATINA – Si terrà oggi nella Giornata Mondiale del Donatore di sangue la premiazione di Plasmart, il concorso lanciato il 4 maggio e nato in sinergia tra Avis Comunale Latina presieduto da Emanuele Bragato e il Comune di Latina. Oltre 60 le opere arrivate da tutta Italia. “L’arte si è resa strumento per veicolare e documentare la donazione. “Il colore giallo GIALLO ha permeato le idee e i progetti dei partecipanti sottolineando le potenzialità benefiche del plasma ematico” sottolinea Fabio D’Achille, Delegato alla promozione dell’Arte.
Alle 19 tutte le opere saranno esposte nella sede dell’Avis e una giuria di esperti composta dall’architetto Massimo Palumbo con lo storico dell’arte Vincenzo Scozzarella, il fotografo professionista Marcello Scopelliti, la docente Stefania Storchi, presieduti dalla storica dell’arte Francesca Piovan, decreterà le migliori.
“Un particolare ringraziamento va alla giuria e alla presidentessa, agli sponsor per i premi, ma anche allo staff dell’Avis Comunale coadiuvato da Laura Cianfarani che ha coordinato le donazioni artistiche e le informazioni tecniche sulle opere donate. Infine alla prima donatrice l’artista Aldamaria Gnaccarini e agli artisti Ersilia Sarrecchia e Francesco Paolo Martelli che hanno donato anche loro due opere fuori concorso.”