ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

30 settembre e 2 ottobre

Vaccino Covid, a Latina e Formia un open-day per badanti e colf

La Asl: "Queste categorie hanno un obbligo morale di vaccinarsi"

LATINA – La Asl di Latina ha fissato le date dell’open day vaccinale riservato ai collaboratori familiari.  “Per proteggere i più fragili è necessario che badanti e colf,  che svolgono un lavoro prezioso nell’accudimento delle persone a noi care, si vaccinino contro il covid”. Lo aveva detto nei giorni scorsi l’assessore regionale alla sanità Alessio D’Amato annunciando un Open Day a Roma e a seguire in tutte le Asl del Lazio.
La Asl di Latina ha reso noti oggi i dettagli dell’iniziativa dedicata a questa categoria di lavoratori e che si terrà nei giorni di giovedì 30 settembre 2021 dalle 14 alle 20 e sabato 2 ottobre dalle ore 8 alle 14 nei centri vaccinali ex Rossi Sud in via Monti Lepini Latina e Centro Commerciale Itaca a Formia.

Come già avvenuto per la comunità Sikh, l’obiettivo prioritario è vaccinare e quindi si potrà accedere agli HUB vaccinali con il solo documento di riconoscimento, senza necessità di essere in possesso della  tessera sanitaria. E sarà anche possibile ottenere in quella sede il rilascio del tesserino STP (Stranieri Temporaneamente presenti) e procedere con la vaccinazione.

Alle professioni in questione – dicono dalla Asl  – “è connesso l’obbligo morale di vaccinazione per evitare il contagio nei soggetti più fragili”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto