LATINA – Partirà il prossimo 14 marzo il progetto di “Raccolta differenziata ‘porta a porta’ all’interno delle sedi universitarie di Latina. La presentazione questa mattina (mercoledì 23 febbraio 2022) nella Sala conferenze del Cersites (Centro di ricerche e servizi per l”Innovazione tecnologica e sostenibile Latina).
“L’iniziativa ha l’obiettivo di condividere, valorizzare e divulgare risorse culturali ed esperienze tecnico scientifiche attraverso lo scambio di informazioni e l’organizzazione di progetti formativi, seminari e gruppi di studio. Il progetto pilota mira anche a raggiungere indici di raccolta differenziata qualitativamente e quantitativamente elevati attraverso un’attività di sensibilizzazione e promozione delle buone pratiche ambientali, ove le studentesse e gli studenti saranno protagonisti attivi del cambiamento”.
Al microfono di Francesca Balestrieri nell’ordine il presidente e il direttore di Abc, Gustavo Giorgi e Silvio Ascoli; il sindaco di Latina, Damiano Coletta, la docente responsabile del progetto e coordinatrice del gruppo di lavoro “Risorse&Rifiuti”, Silvia Serranti e il prorettore delle sedi di Latina e Rieti della Sapienza, Giuseppe Bonifazi.
All’evento hanno preso parte anche Antonella Calogero, direttrice del Dipartimento di Scienze e biotecnologie medico-chirurgiche; Vincenzo Petrozza, direttore del Cersites; Dario Bellini, assessore a Verde pubblico e servizio di Igiene urbana, Paolo Silingardi, presidente del Achab Group e Livio De Santoli, prorettore alla Sostenibilità.