FORMIA – E’ durato oltre un’ora il rocambolesco inseguimento scattato nella notte nel sud Pontino quando quando un camion non si è fermato all’alt della Polizia che stava effettuando un posto di controllo tra Scauri e Formia, ma ha accelerato proseguendo la sua corsa. Non sono serviti nemmeno i colpi sparati alle gomme del mezzo dagli agenti ed è stato quindi diramato l’allarme a tutte le forze dell’ordine per le ricerche.
Sono stati i carabinieri della Compagnia di Terracina all’altezza di Sant’Anastasia, sul litorale di Fondi ad intercettarlo. E’ qui che per la seconda volta il camion ha cercato di dileguarsi e ha avuto inizio un tentativo di fuga da parte del conducente: il mezzo, che aveva le ruote forate a causa dei proiettili, dopo una manovra repentina è uscito di strada e ha preso fuoco, mentre l’uomo alla guida è sceso e ha tentato di proseguire la sua corsa a piedi, ma è stato bloccato poco dopo dai militari. Che cosa abbia dato origine ai fatti è quanto stanno cercando di scoprire i carabinieri.
Il conducente del camion è stato portato presso la caserma di Formia e il mezzo sequestrato sottoposto a ispezione che avrebbe dato esito negativo.