cronaca

26 interventi in 24 ore per i Vigili del fuoco sul territorio provinciale

A Formia in fumo oltre 80 ettari di macchia mediterranea

26 interventi in 24 ore per i Vigili del fuoco di Latina nella giornata di ieri. 19 incendi hanno riguardato la vegetazione e sono stati risolti dalle squadre ordinarie di Aprilia, Latina, Terracina, Gaeta e Castelforte, oltre i soliti interventi di Soccorso Tecnico Urgente.

2 incendi di vegetazione dalla squadra VF AIB di Fondi e 5 incendi dalla squadra AIB di Sezze. I comuni interessati in modo più o meno serio sono stati Pontinia, Maenza, Priverno, Sezze, Sermoneta, Formia, Sabaudia, Terracina, Latina, Minturno, Santi Cosma e Damiano, Fondi, Aprilia, Cisterna di Latina e Sonnino.

Da segnalare un incendio di vegetazione nel comune di Formia, località Monte di Mola dove circa 70 ettari di macchia mediterranea sono stati divorati dalle fiamme nonostante l’Intervenuto  di un elicottero della flotta aerea antincendio del Corpo Nazionale VVF e due elicotteri della Regione Lazio. A terra la squadra AIB di Fondi e volontari di Protezione Civile. Nel tardo pomeriggio sempre nel Comune di Formia in località Castellonorato un incendio di vegetazione che ha coinvolto poco meno di 10 ettari. Sul posto le squadre ordinarie di Gaeta e Castelforte, Volontari di Protezione Civile ed un elicottero della regione Lazio. In entrambi gli incendi le fiamme hanno minacciato abitazioni. Non si registrano persone coinvolte.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In Alto