estate 2022

Successo al Lido di Latina per la regata velica Gran Prix New Life

Vincitori una coppia di romani: "Bello il posto, ottima l'organizzazione, è stato bello"

LATINA – Al Lido di Latina ha preso il via puntuale prima delle 14 il Gran Prix New Life la regata di Hobie Cat e Laser che ha tenuto spettacolo al largo della costa nel tratto di mare compreso tra l’Hotel Fogliano e la Stella Maris. A darsi battaglia su un percorso a bastone i tre circoli velici della Marina,  il Mira Club, la Lega Navale e il Sunrise Bay, ma a vincere è stata una coppia romana richiamata dal primo evento velico di Latina, il team formato da Tommaso Incerti e Mercedes Nardone.

Le prime impressioni dei due vincitori

“Tutto perfetto – commentano gli organizzatori  dell’Hotel Fogliano e del Consorzio Ceteghus –   start e tanta gente a seguire l’evento: 15 catamarani categoria Hobiecat 16 , un NACRA 17 catamarano e 6 Laser monoscafo, e un monoscafo modello 55, si sono sfidati con equipaggi misti e multipli in un clima di totale fair play , tre circoli velici”.

Primo tra i Laser monoscafo Giovanni della Lega Navale Italiana.
“Una veleggiata di alto livello, il primo Grand Prix di Vela a Latina, che ha attirato l’attenzione di imprenditori del settore  e tanti appassionati degli sport di mare. Nel post gara grande soddisfazione degli atleti, molto soddisfatti”.
Protagonisti di tutta la manifestazione i main sponsor BODEMA, che ha animato con le ultime Land Rover e Jaguar elettriche Piazzale Loffredo, l’Hotel Fogliano sempre pronto a valorizzare iniziative a vantaggio della Riviera di Cethegus, e la BCCC, banca in espansione sul territorio e vicina ad iniziative di livello come questa regata di inizio agosto.
L’organizzazione è stata curata in mare dal Commodoro Mario Pastore.
“Prossime tappe inizio e fine settembre”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In Alto