(Foto d’archivio)
NORMA – E’ un turista tedesco di 55 anni il parapendista morto nel pomeriggio di venerdì a Norma dove si era da poco lanciato dalla rampa. E’ stato identificato dai carabinieri grazie ai documenti ritrovati nel camper che aveva parcheggiato a poca distanza. All’interno anche il suo cane, un rotwailer che faceva la guardia al mezzo.
L’uomo, secondo la ricostruzione dei fatti, era in volo da pochi minuti quando probabilmente per una manovra sbagliata ha finito per schiantarsi contro il costone roccioso, poi è precipitato. L’impatto è stato violento ed è stato lanciato immediatamente l’allarme. Sono stati gli operatori esperti del 118 a raggiungere il punto dell’incidente e a calarsi recuperando l’uomo quando era già privo di sensi. Dopo le prime manovre di rianimazione lo hanno portato a terra dove i tentativi sono proseguiti purtroppo senza risultato.
Le operazioni cominciate nel primo pomeriggio si sono protratte fino a quando è stato buio. Oggi sarà recuperata anche l’attrezzatura.