ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

l'intervento dei vigili del fuoco

Nel canale Rio Martino riaffiora il cadavere di un uomo

I documenti erano sotto il ponte di via dei Volsci, il corpo in Via Capograssa

 LATINA – Il corpo privo di vita di un uomo è stato trovato ieri pomeriggio nel canale di Rio Martino dopo l’allerta lanciata il 15 dicembre dalla Prefettura per la ricerca di Walter Marroni, 54 anni. Si è attivato così il protocollo per la ricerca di persone scomparse e i  vigili del fuoco del Comando provinciale di Latina, dopo lunghe ricerche partite nella porzione dell’ex canale delle Acque Medie che attraversa Latina, hanno continuato a scandagliare il corso d’acqua fino ad avvistare all’altezza di Via Capograssa a borgo San Michele il corpo riverso, privo di vita.

Sul posto si è reso necessario l’intervento del personale fluviale dei vigili del fuoco specializzato negli interventi in acqua con il gommone e l’idrocostume di protezione per gli operatori a bordo che si sono dovuti calare nelle acque del canale. Poi, in accordo con i carabinieri, sono iniziate le fasi di recupero della salma che è stata consegnata all’autorità giudiziaria per gli accertamenti previsti per l’identificazione. Sarà il magistrato di turno a decidere se sia utile e necessario disporre l’autopsia.

Pochi dubbi sul fatto che il corpo appartenga alla persona scomparsa. Walter Marroni viveva in una baracca sul canale delle Acque Medie in Via dei Volsci, ed era stato il fratello, avvisato a sua volta dal datore di lavoro della vittima che per due giorni non si era presentata al lavoro, ad andare dalle forze dell’ordine per denunciare i fatti. Nel corso delle ricerche, quasi subito, sotto il ponte di Via dei Volsci erano stati ritrovati a terra i documenti di identità dell’uomo e da qui è arrivata  la decisione di scandagliare il corso d’acqua pezzo a pezzo fino alla scoperta avvenuta nel pomeriggio di venerdì.  Anche se manca l’ufficialità, l’ipotesi più probabile è che quel corpo appartenga proprio a Walter Marroni.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto