ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

la sentenza

Roccagorga, Nancy Piccaro vince il ricorso al Tar: annullato il commissariamento del Comune

I giudici amministrativi hanno dato ragione alla ex sindaca

ROCCAGORGA  – Il Tar di Latina ha annullato il commissariamento del comune di Roccagorga arrivato per la mancata approvazione del bilancio 2021 entro il termine  del 31 maggio. Una decisione destinata a suscitare clamore. Il dispositivo della sentenza è stato depositato nelle scorse ore.

In sostanza i giudici amministrativi, accogliendo il ricorso presentato dalla sindaca Nancy Piccaro hanno annullato la sospensione del Consiglio comunale e il successivo scioglimento dell’organo disposti con decreto del Presidente della Repubblica, su proposta del Ministro dell’Interno, per la mancata approvazione, nei termini, del bilancio di previsione, annullando di conseguenza anche il successivo commissariamento dell’ente al quale aveva provveduto con massima urgenza il Prefetto di Latina, il 3 giugno, nominando il Commissario straordinario per l’amministrazione dell’ente.

Nel ricorso presentato dal legale della Piccaro, si spiegava che la procedura era stata attivata con “immotivata urgenza” da parte del Prefetto di Latina nonostante questi fosse stato “tempestivamente informato” della fissazione di una nuova seduta per l’approvazione del documento di bilancio, per il 6 giugno.

“Bisogna credere nella giustizia… perché arriva sempre e restituisce il maltolto. Dignità e a Testa Alta”,  ha commentato sulla sua pagina social la sindaca Piccaro che ora torna al suo posto.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto