ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

ultima fascia

Covid, nel Lazio parte la vaccinazione per i bambini tra i 6 mesi e i 4 anni

Si tratta di una platea di circa 120mila bambini

LATINA – Dopo il via libera da parte del Ministero per la Salute, partono nel Lazio le vaccinazioni contro il Covid-19 per la fascia pediatrica tra i 6 mesi e i 4 anni di età, l’unica rimasta fuori copertura. Si parla di una platea di circa 120mila bambini che potranno essere vaccinati nei centri vaccinali. In particolare nella Asl di Latina, quelli del Goretti e del Dono Svizzero di Formia. Sul territorio provinciale di Latina non esiste al momento invece un’organizzazione specifica per i pediatri di libera scelta.

“La vaccinazione anti-Covid in questa fascia d’età è raccomandata per quei bambini che presentano condizioni di fragilità, tali da esporli allo sviluppo di forme più severe di infezione da SARS-Cov2”, si legge in  una nota dell’assessorato regionale alla Sanità. La vaccinazione è anche disponibile su richiesta del genitore o di chi ne ha la potestà genitoriale per i bambini che non presentano condizioni di fragilità.

Il vaccino somministrato sarà Comirnaty (BioNTech/Pfizer)  con richiamo a tre settimane di distanza dalla prima inoculazione.

«In questo momento l’incidenza più alta è tra i più piccoli», ha spiegato l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato, ribadendo che “Vaccinarsi è sicuro”.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto