ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

cronaca

Roma – Latina, individuato il commissario: è Antonio Mallamo

Sbloccati anche 300 milioni per il primo lotto della Cisterna Valmontone

LATINA – Il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini ha individuato d’intesa con la regione Lazio il commissario straordinario per l’autostrada Roma-Latina. Si tratta di Antonio Mallamo, ingegnere e amministratore unico di Astral. La nomina, che sarà proposta al prossimo Consiglio dei ministri, ha l’obiettivo di sbloccare i cantieri e tagliare la burocrazia. L’annuncio è arrivato dalla deputata pontina della Lega Giovanna Miele, prima firmataria dell’emendamento alla Legge di Bilancio che ha istituito la figura del Commissario Straordinario con poteri di stazione appaltante, sul modello adottato per la ricostruzione del Ponte Morandi a Genova.

«Finalmente si apriranno i cantieri della Cisterna Valmontone grazie all’attenzione e alla concretezza dimostrata dalla Lega verso la provincia di Latina».
Lo dichiara la Deputata pontina della Lega, Giovanna Miele che esprime tutta la sua soddisfazione per la firma del protocollo d’intesa per il nulla osta finalizzato alla corresponsione ed all’utilizzo del contributo statale per il collegamento viario Cisterna-Valmontone. «Grazie all’interessamento del Sottosegretario Claudio Durigon e all’impegno del Ministro delle Infrastrutture e Vice Premier della Lega, Matteo Salvini, sono in arrivo  300 milioni di euro che permetteranno l’apertura dei cantieri dei primi 10 chilometri di un’altra opera infrastrutturale attesa da decenni. Dunque anche in questo caso la Lega conferma tutta la sua attenzione ad una provincia abbandonata per troppo tempo dalla sinistra e che oggi sconta un gap infrastrutturale che stiamo cercando in tutti i modi di sanare», dice Miele.

I primi 37 milioni di euro sono già oggi immediatamente disponibili e saranno destinati a tutte le attività propedeutiche all’apertura dei cantieri (indagini geologiche, geognostiche, bonifica ordigni bellici, acquisizione delle aree). Destinati anche 300 milioni per il primo lotto della Cisterna Valmontone.

Salvini sarà oggi alle 15 a Latina per un incontro organizzato dalla Camera di Commercio proprio sulla questione dell’autostrada.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto