ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

il provvedimento

Latina, il Palabianchini potrebbe collassare: impianto chiuso e corsa contro il tempo per i nuovi lavori

Amara sorpresa con la relazione del tecnico incaricato della certificazione di staticità

LATINA – Dopo un iter partito oltre vent’anni fa con i primi progetti e poi i lavori eseguiti a più riprese e per varie criticità, il Palabianchini di Latina non è ancora agibile e anzi è stato chiuso con la conseguenza che sono a rischio i campionati di basket, calcio a cinque e il nuoto.

La doccia fredda è arrivata venerdì sera con i rilievi del tecnico incaricato di stilare la relazione da inviare ai vigili del fuoco per ottenere l’agognata agibilità che la struttura sportiva di Latina non ha mai ottenuto (proprio come è stato per il teatro D’Annunzio).  Sabato sera a malincuore la nota del Comune: «All’esito delle verifiche in corso sulle condizioni strutturali del Palazzetto dello Sport di Via dei Mille – si rende noto dal Comune – l’amministrazione comunale, attraverso gli uffici Tecnico e Patrimonio, ha deciso con proprio provvedimento di interdire temporaneamente l’accesso nei locali del complesso sportivo di via dei Mille. Il professionista incaricato di redigere il certificato di idoneità della palestra del Palazzetto di via dei Mille ha registrato gravi criticità nel piano interrato, in corrispondenza del blocco spogliatoi, e nel pomeriggio di ieri, venerdì 24 novembre, ha formalmente comunicato all’amministrazione comunale che le criticità riscontrate consistono in un forte ammaloramento delle strutture statiche. L’amministrazione è già attivata per individuare le soluzioni che potranno consentire di superare il momentaneo impedimento dell’uso della struttura»

Nel seminterrato ci sono alcune parti strutturali ammalorate. Si tratta a quanto si apprende dei plinti i cemento armato alcuni dei quali presenterebbero l’armatura a vista, mentre per altri è stato riscontrato che sono “fuori sagoma”. Le conseguenze possibili sono facili da immaginare, dunque niente idoneità statica e una nuova corsa contro il tempo.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto