ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

attualita'

Benne in azione da Nord a Sud del comprensorio del Consorzio di bonifica Lazio Sud Ovest

Conti: "Attività essenziali per la difesa del territorio"

LATINA – Escavatori in opera  lungo il comprensorio di bonifica Lazio Sud Ovest su fossi, canali e affluenti per proteggere il territorio. Sono stati recentemente ultimati gli interventi di trinciatura della vegetazione, di profilatura delle sponde e di riescavo dell’alveo sul fosso Bottagone nel Comune di Cisterna di Latina, sul fosso Lentrisco nel Comune di San Felice Circeo e sul fosso Fontana delle rose nel comune di Sabaudia.  Anche Terracina con il Fosso Mortacino è stata interessata dalle attività di trinciatura delle sponde, in particolare sul tratto dal ponte di Via Mortacino fino alla confluenza con il Portatore e da quel tratto fino alla SS 148 Pontina.
“Queste attività – dichiara il Presidente Lino Conti – sono essenziali per la difesa idraulica del territorio in quanto consentono il corretto deflusso delle acque e preservano l’ambiente circostante”.

Analoghi interventi di manutenzione sono stati eseguiti anche sul canale Sant’Antonio nel comune di Monte San Biagio e sul canale Sant’Andrea nel comune di Fondi. In questo stesso comune il personale consortile ha ultimato le attività di trinciatura delle sponde e lo sfalcio dell’alveo sui due collettori dell’idrovoro di Sant’Anastasia, uno dei 32 impianti del Consorzio, che con le 2 pompe della portata massima di 4.400 l/sec drena una superficie di 296 ha.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto