ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

politica

Il piano del presidente della Regione Francesco Rocca per la sanità pontina

In arrivo al Santa Maria Goretti 124 posti letto in più

LATINA – Si è tenuta la Conferenza dei sindaci per la Sanità indetta dalla prima cittadina Matilde Celentano con la partecipazione straordinaria del Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca.
Il Presidente Rocca dopo aver illustrato ai sindaci del territorio pontino il piano di adeguamento tecnologico, per oltre 8 milioni di euro, si è soffermato sulla riorganizzazione della rete ospedaliera per un milione, 925mila e 145,33 euro.
Nel dettaglio:
• 650mila e 109 euro per l’ospedale Santa Maria Goretti, utili al completamento del reparto di Anestesia e Rianimazione con 16 posti letto di terapia intensiva;
• 663mila e 025,56 euro per l’ospedale Santa Maria Goretti, adeguamento dei 20 posti letto di terapia sub-intensiva;
• 365mila e 680,34 euro per l’ospedale Dono Svizzero per la riorganizzazione della rete ospedaliera, l’adeguamento e il miglioramento dei percorsi Covid-19 del pronto soccorso;
246mila e 330,43 euro per la fornitura di 80 letti elettrici all’avanguardia per la degenza di Medicina generale (29 letti per il Santa Maria Goretti, 23 letti per il Dono Svizzero, 24 letti per l’Alfredo Fiorini e 4 letti per il Giovanni di Dio).
Il Presidente Rocca, inoltre, ha confermato, tra le novità, 124 nuovi letto, a disposizione dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, per ridurre i tempi di attesa dei pazienti in Pronto Soccorso prima di ottenere un ricovero presso i reparti di degenza.
Programmati, da parte della Regione Lazio, tre posti letto per 1.000 abitanti nell’arco di un triennio.

ASCOLTA IL PRESIDENTE ROCCA

“E’ stata una Conferenza dei sindaci molto partecipata – ha commentato il sindaco Celentano – Il Presidente Rocca si è reso disponibile ad un nuovo incontro con i sindaci pontini per affrontare il tema della medicina del territorio”.

ASCOLTA CELENTANO

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto