ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

le interviste

Al via la stagione di concerti, mostre e seminari del Conservatorio di Latina

Il direttore: "Un calendario che abbraccia tutte le anime del Respighi"

LATINA – E’ stato presentato oggi il programma accademico del Conservatorio di Musica Ottorino Respighi di Latina: 44 concerti, 28 seminari e 8 mostre. La presentazione oggi in Comune a cura del direttore del Conservatorio Gianfranco Borrelli, del vicesindaco di Latina, Massimiliano Carnevale e dall’ideatore di Mad, Fabio D’Achille.

“Un cartellone che testimonia quando impegno ci mettiamo per realizzare eventi di tutti i tipi, sia in ambito musicale che di seminari. Ovviamente ci saranno appuntamenti con la tradizione classica che sono circa la metà, l’altra metà è divisa tra musica antica, elettrica e quella afferente al dipartimento di jazz”, spiega il direttore Borrelli.

ASCOLTA

“Il Respighi per noi è un fiore all’occhiello – ha detto il vicesindaco Massimiliano Carnevale – e siamo a disposizione per trovare il modo di collaborare sempre meglio e sempre di più”.

ASCOLTA

Durante i concerti ci saranno esposte, come ormai avviene da anni, le opere di artisti locali organizzate da Mad: “Portare in una università della musica un altro tipo di arte è uno sviluppo e una crescita per tutti”, ha detto Fabio D’Achille

ASCOLTA

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto