ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

il provvedimento

Domanda di protezione respinta, imbarcato sul volo di ritorno un cittadino marocchino stabilitosi a Latina

La Questura di Latina dopo i controlli ha proceduto all'accompagnamento coatto a Fiumicino

LATINA – Soggiornava illegalmente sul territorio italiano da tre anni e si era stabilito a Latina. Ieri  La Polizia di Stato di Latina ha proceduto all’accompagnamento presso la frontiera di Fiumicino, ai fini del rimpatrio,  di un cittadino marocchino di 52 anni.

Secondo quanto si legge in una nota della Questura, l’uomo era “entrato in maniera irregolare sul territorio nazionale e sbarcato sulle coste italiane a Lampedusa nel marzo del 2021, lo straniero, aveva presentato una prima domanda di protezione internazionale che gli era rigettata per manifesta infondatezza dalla Commissione Territoriale per il riconoscimento della Protezione Internazionale di Roma. Nel novembre del 2023 l’uomo aveva poi reiterato da domanda di protezione e, in quest’occasione, la commissione ne aveva dichiarato l’inammissibilità, attestandone anche l’obbligo di rimpatrio ed  entry ban nel territorio dell’Unione Europea, della durata di 3 anni. Rintracciato dagli operatori della Digos e verificatane la irregolarità, con provvedimento del Questore della provincia di Latina del 14.3.2024, ne è stato disposto accompagnamento immediato in frontiera per il rimpatrio, provvedimento convalidato dell’A.G. competente per territorio”.

Il cittadino nordafricano è stato imbarcato sul volo di rimpatrio per Casablanca.

“Il risultato  – sottolineano dalla Questura – è frutto della incessante attività della Polizia di Stato di Latina, che vede costantemente impegnato il personale sia nell’ambito delle attività info investigative, sia nell’ambito dei servizi straordinari ad Alto Impatto avviati sul territorio della Provincia di Latina, attività che hanno tra gli obiettivi anche quello del contrasto alla permanenza irregolare di soggetti stranieri sul territorio dello Stato”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto