ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

13 e 14 aprile

Sagra del Carciofo a Sezze, fine settimana con la 53° edizione

L'assessora Fernandez: "Centoquaranta espositori". La dirigente scolastica Marra: "Nel nostro stand gustose preparazioni"

SEZZE –  Sarà l’orchestra scolastica dell’Istituto Pacifici De Magistris Sezze-Bassiano ad aprire sabato 13 aprile la 53° edizione della Sagra del Carciofo. Nell’auditorium San Michele Arcangelo alle 11 il concerto di benvenuto seguito alle 16 dalle premiazioni e degustazioni del IX concorso L’olio delle Colline di Sezze promosso da Capol e Istituto Alberghiero. Un preludio alla manifestazione di domenica (dalle 10) simbolo dell’identità del Comune lepino, evento per eccellenza in primavera, presente nella programmazione degli eventi di ogni amministrazione comunale dal 1970 ad oggi,  che attrae migliaia di turisti. E quest’anno arriveranno anche cento camperisti.

Nel centro storico ci saranno stand, gazebo espositivi, momenti di approfondimento, gruppi folkloristici, intrattenimento con tre gruppi musicali e Asia, la concorrente di X Factor, e altre attrazioni. Il carciofo romanesco sarà cucinato in ogni modo possibile e con lui, che è il re della festa, in primo piano ci saranno anche altre produzioni agro-alimentare ed ortofrutticola, l’artigianato, l’arte e la cultura locali e del comprensorio pontino-lepino. Nei due stand della Proloco tutto quello che c’è da sapere e da vivere nei due giorni.

L’edizione 2024 sarà dedicata a Vittorio Del Duca, anche di questo abbiamo parlato questa mattina su Radio Immagine con l’assessora alle attività produttive e alla cultura Lola Fernandez e con la dirigente scolastica dell’istituto Pacifici De Magistris Rossella Marra ospiti negli studi di Mondo Radio intervistate da Elisabetta De Falco.

L’assessora Fernandez è partita dai numeri della manifestazione che conta oltre cento espositori e ha coinvolto associazioni, artigiani e produttori.

“Anche quest’anno l’Isiss Pacifici De Magistris avrà un suo stand espositivo dove si esibiranno docenti e studenti adulti del percorso di enogastronomia con un menù degustazione che valorizzerà il carciofo in gustose e appetitose preparazioni”, ha sottolineato la dirigente scolastica professoressa Marra. Un’occasione anche per presentare la scuola che di recente ha anche ospitato la finale nazionale delle Olimpiadi della Filosofia.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto