LATINA – Si è chiusa dopo dieci ore di trattative da parte dei negoziatori del Comando Provinciale Carabinieri di Latina, con il prezioso contributo di personale dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Latina, l’operazione di salvataggio di un uomo di Latina che ha minacciato il suicidio dal cornicione di un terrazzo condominiale in Corso Matteotti. Il 53enne una volta preso, subito dopo, è stato trasportato in ambulanza al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Latina dal personale del 118 che aveva presidiato la zona per tutta la giornata.
Tutto era cominciato poco prima delle 9 quando è arrivata la richiesta di aiuto al 112 N.U.. I Carabinieri della Stazione di Latina sono intervenuti in Corso Matteotti, all’altezza dell’incrocio con Via Legnano chiedendo l’intervento di personale specializzato. Sul posto sono arrivati i carabinieri della Compagnia Carabinieri e della Stazione di Latina guidati dai rispettivi comandanti, e il Comandante del Reparto Operativo, che hanno proseguito la negoziazione inizialmente avviata dai militari della Stazione di Latina con gli agenti della Polizia Ferroviaria di Formia.
Anche la sindaca di Latina, Matilde Celentano con l’assessore ai servizi sociali Michele Nasso, hanno raggiunto l’area di intervento mettendo in moto tutte le azioni possibili per trovare soluzioni che alla fine sono arrivate. Il servizio seguiva già il delicato caso dell’uomo rimasto senza lavoro e sfrattato.
AGGIORNAMENTO ORE 17,30 – E’ una lunga e complessa trattativa quella avviata da questa mattina da carabinieri e vigili del fuoco per far desistere dai suoi propositi suicidi un uomo appostatosi sul cornicione di un edificio di cinque piani, tra corso Matteotti e via Legnano, a Latina. Si tratterebbe di un 50enne residente nello stesso palazzo. L’intera zona è stata isolata e chiusa al traffico.
AGGIORNAMENTO ORE 12 – Si protrae ormai da alcun ore il tentativo di far scendere dal tetto di un palazzo di Corso Matteotti a Latina nei pressi della circonvallazione un uomo che minaccia il suicidio. Erano le 8,30 di questa mattina quando è scattato l’allarme con l’intervento sul posto dei vigili del fuoco con l’autoscala e il telone di salvataggio. Sul posto anche la polizia locale, i carabinieri e due ambulanze del 118. La trattativa va avanti, ma l’uomo non si lascia raggiungere La strada resta sbarrata con conseguenze pesanti sul traffico e sulla viabilità
FLASH – Allarme in corso Matteotti all’incrocio con Via Legnano dove dalle 8,30 circa di questa mattina un uomo ha raggiunto il tetto di un palazzo e minaccia di gettarsi nel vuoto. La strada è stata bloccata per consentire ai soccorritori di intervenire. Sul posto si trovano i vigili del fuoco con l’autoscala, carabinieri, polizia locale, e 118.
Il tratto chiuso è quello tra la circonvallazione all’altezza dell’ex Distretto Militare, oggi Facoltà di Ingegneria, e Via Legnano con ripercussioni sul traffico e la viabilità cittadina.
