CRONACA
Incidente sulla Flacca, esame esterno sul corpo di Cristian Colacicco. Preoccupano le condizioni della moglie
FONDI – Sarà eseguito oggi presso l’obitorio del cimitero di Fondi l’esame esterno sul corpo di Cristian Colacicco il 44enne agente di polizia locale morto nel giorno dell’Epifania in un incidente stradale avvenuto sulla Flacca. E’ uno dei passaggi dell’inchiesta coordinata dal pm Marco Giancristofaro sul sinistro che ha coinvolto un’intera famiglia residente a Fiumicino. Al volante della Range Rover che si è ribaltata più volte, si trovava la moglie dell’uomo, Veronica Cristofaro, rimasta ferita gravemente e ricoverata in prognosi riservata e in coma farmacologico al Dono Svizzero di Formia. Che cosa sia accaduto negli attimi precedenti, è ancora da chiarire, mentre gli agenti di Polizia locale di Fondi intervenuti per i rilievi hanno ricostruito la dinamica.
Intanto respira autonomamente la neonata fatta venire alla luce con un cesareo d’urgenza per poter prestare le cure dovute alla mamma. La bimba è ricoverata nella terapia intensiva neonatale del Goretti – che è hub di riferimento per tutta la provincia – dove i medici le stanno prestando tutte le cure di cui ha bisogno e sono riusciti ad estubarla. Miracolati gli altri figli della coppia, una bambina di sette anni che pur essendo letteralmente volata dall’abitacolo aveva lievi traumi ed è stata dimessa, affidata ai nonni, e il più piccolo, un maschietto di soli due anni, che ha ancora bisogno di cure ed è ricoverato all’ospedale Bambino Gesù di Roma.
Gli agenti della polizia locale guidati dal comandante Giuseppe Acquaro proseguono gli accertamenti per stabilire la velocità alla quale l’auto viaggiava e non escludono alcuna ipotesi, anche quella di un malore della conducente o di un colpo di sonno.
La famiglia – secondo quanto si apprende – era partita da Fiumicino dove vive, per trascorrere un fine settimana sulla costa pontina, e in particolare a Gaeta dove sono ancora accese le Favole di Luce, ma sulla strada del ritorno è avvenuta la tragedia.
CRONACA
Muore dando alla luce due gemelli, lutto a Sonnino per la scomparsa di Erica Carroccia
Lutto a Sonnino per la scomparsa di Erica Carroccia, insegnante di 30 anni molto conosciuta in paese, morta nelle scorse ore dopo aver dato alla luce due gemelli. La tragedia ha scosso l’intera comunità. Il decesso sarebbe avvenuto a Roma, all’ospedale dell’Isola Tiberina, e il magistrato ha disposto l’autopsia per chiarire le cause della morte. Il sindaco Gianni Carroccia ha espresso il cordoglio dell’amministrazione comunale e della cittadinanza, ricordando Erica come una giovane donna apprezzata per la sua dolcezza e il suo impegno nel mondo della scuola. In segno di lutto il Comune ha deciso di sospendere gli eventi civili e di intrattenimento legati alla Festa delle Torce. Confermata invece la processione religiosa, che si svolgerà in un clima di raccoglimento.
CRONACA
Maxi controlli della Guardia di Finanza, lavoro irregolare e denunce nelle aziende agricole pontine
Controlli straordinari della Guardia di Finanza di Latina contro il lavoro sommerso e lo sfruttamento della manodopera nel settore agroalimentare pontino. Le operazioni, scattate nelle scorse ore tra Sezze, Pontinia, Cisterna di Latina, Priverno e Fondi, hanno coinvolto sette aziende agricole, alcune delle quali organizzate in forma cooperativa. Oltre 60 finanzieri del Comando Provinciale di Latina, supportati anche da un elicottero del R.O.A.N. di Civitavecchia e del Centro di Aviazione di Pratica di Mare, hanno effettuato verifiche nei campi, nelle serre e nelle sedi delle aziende interessate, monitorando dall’alto la presenza dei lavoratori nelle vaste aree agricole controllate.
Nel corso delle attività sono stati identificati 93 lavoratori stranieri, in prevalenza di nazionalità indiana, bengalese e nordafricana. Tre di loro sono risultati privi di permesso di soggiorno. Le Fiamme Gialle stanno ora verificando la regolarità delle posizioni lavorative, ma dai primi accertamenti sarebbero emerse diverse anomalie: assenza totale di contratto, ore di lavoro superiori rispetto a quelle dichiarate e salari inferiori a quelli ufficialmente comunicati.
Particolarmente grave la situazione riscontrata in un’azienda agricola di Priverno, il cui titolare è stato segnalato all’autorità giudiziaria per il reato di intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro. Secondo quanto riferito dalla Guardia di Finanza, gli ambienti sarebbero risultati degradati e non conformi alle norme sulla sicurezza e sull’igiene. Durante l’ispezione i militari hanno sequestrato un’area dove erano presenti rifiuti pericolosi e, all’interno di un capannone utilizzato anche come spogliatoio per i lavoratori, è stata trovata la carcassa di un topo in decomposizione. Per questo sono stati interessati anche gli uffici competenti della Asl. Nel corso della stessa operazione, un altro imprenditore agricolo è stato denunciato per aver impiegato lavoratori stranieri senza regolare permesso di soggiorno. Nei suoi confronti è stata applicata anche la maxi-sanzione aggravata con proposta di sospensione immediata dell’attività imprenditoriale.
CRONACA
Controlli straordinari della Polizia nel sud pontino: espulsioni e denunce a Fondi
Controlli straordinari della Polizia di Stato a Fondi nell’ambito delle attività di contrasto all’illegalità e di tutela della sicurezza pubblica. Nel corso delle operazioni gli agenti del Commissariato hanno controllato 134 persone e oltre 30 veicoli, elevando anche due sanzioni per irregolarità legate all’utilizzo della targa prova. Alla stazione ferroviaria una cittadina rumena è stata allontanata per 48 ore e sanzionata perché ostacolava l’accesso dei viaggiatori allo scalo. Eseguita inoltre l’espulsione di un cittadino indiano risultato irregolare sul territorio nazionale, accompagnato all’aeroporto di Fiumicino per il rimpatrio. La polizia ha anche individuato il presunto responsabile di un utilizzo indebito di carta di debito ai danni di un connazionale. Secondo gli investigatori, l’uomo avrebbe sottratto temporaneamente la carta mentre la vittima dormiva, effettuando alcuni prelievi bancomat prima di riporla nel portafoglio. Determinante per l’identificazione il sistema di comparazione facciale SARI.
-
TITOLI27 minuti faI quotidiani di Latina in un click – 14 maggio 2026
-
TITOLI1 giorno faI quotidiani di Latina in un click – 13 maggio 2026
-
TITOLI2 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 12 maggio 2026
-
TITOLI3 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 11 maggio 2026
-
TITOLI4 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 10 maggio 2026
-
TITOLI5 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 9 maggio 2026
-
TITOLI6 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 8 maggio 2026
-
TITOLI1 settimana faI quotidiani di Latina in un click – 7 maggio 2026






