ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Giornata dell'infanzia

Le diversità spiegate ai bambini, iniziativa della Provincia

Albi illustrati di 38 case editrici trattano il tema delle differenze di genere, di cultura e di abilità

bambiniLATINA – “Ci sono anch’io. Fuori dagli stereotipi, dentro alla realtà” è il titolo di una mostra itinerante di libri illustrati che raccontano le differenze di genere, di abilità e culturali, che verrà allestita in cinque comuni della provincia di Latina grazie un’iniziativa promossa dal settore Politiche della Scuola e Sociali dell’ente di via Costa. Farà tappa a Sezze, Cisterna di Latina, Sabaudia, Formia e Terracina.

“Si tratta di un progetto di promozione alla lettura inserito nella ricorrenza del 25esimo anniversario della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza – spiegano dalla Provincia –  Un’ occasione fondamentale per diffondere principi importanti come il rispetto dell’identità del bambino, della sua privacy, della sua dignità”.

In mostra volumi e albi illustrati per l’infanzia che la casa editrice Lo Stampatello in collaborazione con l’associazione di promozione sociale Scosse, ha raccolto con il contributo di 38 case editrici: “La scelta dei titoli costituisce la prima bibliografia italiana di albi illustrati che raccontano le differenze in ambito familiare, di ruoli di genere, di rapporto con le culture straniere e di differenti abilità”.

Prima tappa a Sezze nella biblioteca comunale di Sezze scalo, mercoledì 15 aprile alle ore 11.30.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto