ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

aspettando lievito

Buone pratiche per un futuro a rifiuti zero. Con il presidente di Zero Waste Lazio

Appuntamento alla Domus Mea anche con musica e sapori locali

lievitoLATINA – Prosegue con un appuntamento in programma nella sede della Domus Mea, “Aspettando Lievito”, l’anteprima della rassegna Culturale di Rinascita civile, che prenderà il via il 22 con il concerto di Calcutta. Giovedì 21 aprile un dibattito dal titolo “Percorso verso Rifiuti Zero-Economia circolare” e poi musica e sapori presso l’istituto comprensivo Frezzotti-Corradini, in via Amaseno 29.

Alle 17.30 Massimo Piras illustrerà il nuovo percorso in materia di gestione dei rifiuti promosso dall’associazione Zero Waste Lazio di cui è presidente: un progetto alternativo e sostenibile per una gestione virtuosa che punti entro il 2020 a ridurre la produzione di rifiuti attraverso modifiche alla legge e accorgimenti individuali che possono fare la differenza. “Un tema delicato e particolarmente sentito a Latina dove la raccolta differenziata non è mai decollata, da anni si attesta intorno al 30%, percentuale molto lontana dagli standard individuati dalla normativa europea”, sottolineano da Rinascita Civile.
All’incontro  interverrà anche Ornella Pistolesi della Rete dei Cittadini di Aprilia. Seguirà la proiezione del documentario “Trashed”, prodotto e interpretato da Jeremy Irons e diretto dalla giornalista inglese Candida Brady.

Ad animare la sezione LievitoAcustica, alle 20.30, sarà il gruppo “Musicantiere”. Nato da un’idea dell’associazione Domus Mea, “Musicantiere” è un progetto di cooperazione artistica, uno spazio aperto dove persone di tutte le età si riuniscono per fruire e fare musica, teatro, danza. Per Lievito alcuni rappresentanti del collettivo eseguiranno musiche popolari del centro sud d’Italia. Tra un evento e l’altro si potranno degustare vini e prodotti del territorio offerti dalle associazioni Domus Mea e Rinascita Civile e dall’azienda agricola Ganci.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto