ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

verso il voto

Sabaudia, foto del candidato sullo scuolabus, arriva la sanzione

Il Comune: "Violato il divieto di propaganda elettorale"

SABAUDIA – Girava Sabaudia con la foto di un candidato sul parabrezza. Il mezzo in questione non è infatti uno qualunque, ma uno scuolabus che è stato segnalato da alcuni cittadini e poi multato dal Comune per violazione della propaganda elettorale.

L’Amministrazione comunale ha emesso una sanzione pecuniaria nei confronti della  Ditta Schiaffini Travel, affidataria del trasporto scolastico comunale, per quello che l’ente guidato da Giada Gervasi ha definito giustamente “un grave episodio di pubblicità elettorale, rinvenendo esposto sul lunotto di uno degli scuolabus di proprietà della suddetta ditta, foto di un candidato politico alle elezioni regionali del 4 marzo”.

“Si tratta di un atto inammissibile perché operato in violazione della normativa vigente – commenta l’assessore ai Servizi Sociali e Istruzione Ennio Zaottini – Si ricorda, infatti, che l’articolo 9 comma 1 della Legge n.28 del 22 febbraio 2000, vieta alle Pubbliche Amministrazioni di svolgere attività di propaganda elettorale. Una prescrizione che dovrebbe essere nota alla ditta ma anche al protagonista dell’immagine esposta, trattandosi di un politico di lungo corso a Sabaudia. Non voglio immaginare, pertanto, ci sia stata una volontà diretta, a discapito dei lavoratori e della ditta stessa. Rimane il fatto che ci si è trovati dinanzi ad un atto di violazione della norma, lesivo dell’immagine dell’Ente. Si vuole ricordare che la legge, oltre ad imporre divieti, offre diverse opportunità di propaganda elettorale, che sarebbe giusto cogliere nel rispetto del bene pubblico e della cittadinanza tutta”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto