ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Ballottaggio a Terracina, precipita l’affluenza rispetto al primo turno

TERRACINA – Il ballottaggio a Terracina è in primo piano oggi. Affluenza nettamente in calo nell’unico comune pontino al ballottaggio nel Lazio e il risultato elettorale  prepara anche la resa dei conti nel centrodestra.

AFFLUENZA IN CALO  – Alle 22 , secondo il sito del ministero dell’Interno l’affluenza per il ballottaggio a Terracina è stata pari al 41,97% in netta flessione rispetto al primo turno. Quasi un crollo se si sconsidera che il 15 maggio la giornata si era chiusa con un 54,11%. Si può immaginare che una parte degli elettori del centrosinistra abbiano finito accogliere  Si voterà ancora questa mattina dalle 7 alle 15 poi le urne chiuderanno e in poche ore la città avrà il nuovo sindaco tra il candidato della governatrice del Lazio Renata Polverini Gianfranco Sciscione, e quello del Pdl Nicola Procaccini. Ma intanto non si placano i malumori all’interno della maggioranza in Regione, causati proprio dalla presentazione nei comuni del Laizo di candidati della Governatrice opposti a quelli degli alleati del Pdl.

POLVERINI – «Ieri c’è stata una riunione con il Pdl che credevo fosse riservata – ha detto la Governatrice – , ma invece ho visto tante indiscrezioni: non c’è bisogno di nessun rimpasto nella mis agiunta che sta lavorando bene ma anzi va. Il Consiglio deve dare di più e di meglio di quanto abbia dato fino ad oggi invece – ha aggiunto – Adesso ci sarà una verifica sull’attività legislativa dell’Aula e anche delle commissioni. Non voglio perdere tempo – ha concluso Polverini – con chi vuole mettere solo zizzania»

Dall’opposizione critiche a pioggia: «Le dichiarazioni di Renata Polverini sono un disperato tentativo di nascondere una crisi ormai inevitabile. La maggioranza fa acqua da tutte le parti. L’attività amministrativa è ferma a causa degli scontri interni alla coalizione di Governo e sono i cittadini a rischiare di pagarne il conto. A questo punto l’unica cosa che resta da fare è verificare, in Consiglio regionale, se esiste ancora quella maggioranza uscita dalle elezioni regionali». È quanto afferma, in una nota, il capogruppo di Sinistra Ecologia Libertà nel Consiglio regionale del Lazio Luigi Nieri.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto