ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

La Findus di Cisterna verso l’accordo con i sindacati

LATINA –  Si recheranno a Roma oggi i sindacati per sottoscrivere l’accordo con  la Csi Compagnia Surgelati Italiana che gestisce la Findus di Cisterna. Ieri i lavoratori  nel corso di un’assemblea, hanno detto la loro sull’accordo sottoscritto da azienda, Regione e Confindustria, ma non dai sindacati e che prevede la cassa integrazione dal 16 maggio per 72 dipendenti per quattro mesi, anticipando le somme e con un’integrazione di 250 euro al mese.

“Nelle assemblee che si sono svolte ieri – ha dichiarato Tonino Passaretti della Uila Uil – 177 dipendenti hanno detto sì, 87 no e 7 astenuti per un totale di 267 votanti, escludendo il turno della notte che ancora deve essere interpellato. Una prima previsione, però, ci dice che i lavoratori sono favorevoli all’accordo”.

La cassa integrazione, dunque, prenderà il via lunedì 16 maggio per 72 dipendenti di cui 52 operai e 20 impegati. Nessuna rotazione per lori, almeno per quattro mesi. Mentre la mobilità sarà aperta solo per coloro che decideranno di andarci, anche con un incentivo. Al momento non sono previsti licenziamenti.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto