ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Audio e Gallery- 197° dell’Arma, la cerimonia al D’Annunzio

Il Prefetto D'Acunto e il comandante provinciale Roberto Boccaccio

LATINA – Si è aperta con la deposizione di corone di fiori al monumento di Parco Martiri di Fiesole (quartiere Q4 di Latina) seguito da una breve cerimonia in Largo Caduti di Nassirya davanti la Caserma del Comando Provinciale CC di Latina la Festa dell’Arma dei carabinieri, che celebra oggi il suo 197esimo anniversario.

«Più di 900 arresti di cui 570 per guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, un comportamento particolarmente diffuso in provincia». Sono alcuni dei dati relativi all’attività svolta dall’Arma nell’ultimo anno. A tracciare il bilancio, il comandante provinciale dei carabinieri di Latina Roberto Boccaccio, nel corso della cerimonia tenuta questa mattina al teatro Gabriele D’Annunzio di Latina. ASCOLTA il colonnello al microfono di Federica Reggiani audioboccaccio 6 giugno]

ASCOLTA UNO STRALCIO DEL DISCORSO TENUTO DA BOCCACCIO: audioBoccaccio dicorso]

«Un’occasione importante per avvicinare ancora una volta l’Arma ai cittadini e alle nuove generazioni» ha commentato il neo sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi. ASCOLTA: audioDi Giorgi]

La cerimonia è proseguita con la premiazione dei militari che si sono particolarmente distinti in operazioni di servizio. A consegnare i riconoscimenti, il comandante Boccaccio con il Prefetto di Latina Antonio D’Acunto. (In fondo l’elenco dei carabinieri della provincia premiati)

[flagallery gid=106 name=”Gallery”]

TUTTI I PREMIATI – Maggiore Luca Nuzzo, Comandante della Compagnia di Aprilia e Maresciallo Capo Giuseppe Bottone ora addetto al Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Latina; Capitano Pasquale Saccone, Comandante della Compagnia Carabinieri di Formia; Tenente Camillo Giovanni Meo, Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Latina, Vice Brigadiere Camillo Marino, addetto all’Aliquota Operativa della Compagnia Carabinieri di Latina; Capitano Luigi Spadari, Comandante del Nucleo Investigativo (assente perché impegnato in particolare servizio) Luogotenente Guido Palladino ora addetto al Norm della Compagnia di Aprilia, Maresciallo Aiutante Sostituto Ufficiale di P.S. Saverio Guida, Maresciallo Capo Michele Serluca, Maresciallo Capo Federico De Joannon (assente perché impegnato in particolare servizio), Vice Brigadiere Angelo Caringi, tutti addetti al Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Latina; Maresciallo Aiutante Sostituto Ufficiale di P.S. Michele Carfora Lettieri (assente per motivi privati), Comandante della Stazione Carabinieri di Sezze Romano; M.A.s. UPS Giovanni Angelo Santoro, Comandante della Stazione di Cisterna di Latina ed Appuntato Salvatore Cocurullo, ora addetto all’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Latina; Capitano Luigi Spadari (assente perché impegnato in particolare servizio), Comandante del Nucleo Investigativo, Luogotenente Guido Palladino ora addetto al Norm della Compagnia di Aprilia, Maresciallo Aiutante Sostituto Ufficiale di P.S. Saverio Guida, Maresciallo Capo Michele Serluca, tutti addetti al Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Latina; i Marescialli Capo Michele Serluca, Francesco Arpaia e Federico De Joannon (assente perché impegnato in particolare servizio) , Brigadiere Marco Bruschi, tutti addetti al Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Latina.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto