ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

FIAMME A PONZA
Bruciati quattro ettari tra Capobianco e Chiaia di Luna

PONZA – Fiamme e paura ieri a Ponza per un vasto incendio di sterpaglia che ha lambito anche numerose abitazioni tra Capobianco, Giancos di sopra e Chiaia di Luna.

La squadra dei Vigili del Fuoco, che opera sull’isola, istituita appositamente per fronteggiare le emergenze estive, è intervenuta intorno alle 12 insieme a carabinieri, due canadair e un elicottero della Regione Lazio, oltre a volontari del posto, per domare le fiamme. Due persone sono rimaste intossicate dal fumo, una è stata trasferita in ospedale con l’eliambulanza per le cure del caso.

Il vento forte, che domenica ha soffiato tra i 30-40 nodi, ha alimentato il rogo che ha divorato circa 4 ettari di vegetazione. Lunghe le operazioni di controllo e bonifica seguite allo spegnimento dell’incendio, servite a scongiurare la ripresa delle fiamme. Tra le ipotesi sull’origine del rogo anche quella di un atto vandalio.

SONNINO – In Via Lagone nel comune di Sonnino invece un incendio di montagna ha bruciato circa cinque ettari di pineta e macchia mediterranea. All’opera un elicottero dei vigili del fuoco e  il canadair della Regione Lazio.

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto