ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

CONTRO L’USURA
Aprilia, Cisterna e l’associazione Wanda Vecchi firmano il protocollo

APRILIA – Il 4 luglio, il Comune di Aprilia, il Comune di Cisterna di Latina e la Fondazione Wanda Vecchi Onlus, hanno firmato il protocollo d’intesa per la realizzazione del progetto finanziato dalla Regione Lazio: “Aprilia e Cisterna di Latina – Uniti contro l’Usura”.

Già nel 2010 il Comune di Aprilia, partecipando al progetto “Sportelli Provinciali S.O.S. sovraindebitamento: un’amica di nome Wanda”, aveva attivato uno sportello antiusura presso la scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo M. Garibaldi.

Oggi, il finanziamento di 49.500,00 euro concesso dalla Regione permetterà di portare avanti l’iniziativa e di dare seguito all’azione politica e istituzionale a favore della legalità e della prevenzione dell’usura.

Lo sportello avrà il compito di raccogliere le istanze dei cittadini, dare informazioni, svolgere attività di guida degli utenti e di monitoraggio e di fornire aiuto e sostegno anche attraverso l’utilizzo del fondo antiusura gestito dalla Fondazione Wanda Vecchi Onlus.

Lo sportello rimarrà aperto 8 ore settimanali ripartite in due giorni a settimana e predisporrà una reportistica trimestrale da trasmettere al Comune con lo scopo di fornire elementi di valutazione sull’esperienza e sulle problematiche esaminate.

Ad Aprilia, lo sportello continuerà ad operare presso l’ Istituto Comprensivo M. Garibaldi in via Fermi, 24 e a Cisterna di Latina presso i Servizi Sociali del Comune.

 

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto