ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

MULTIPIANO
Porcari: “Rescindiamo il contratto con Urbania e rendiamolo gratuito”

Il multipiano di Latina Scalo

LATINA – Il Pd torna a parlare del parcheggio multipiano a Latina Scalo, costoso e poco utilizzato dai pendolari. “Oggi – scrive il consigliere Fabrizio Porcari – abbiamo la possibilità di rescindere il contratto con Urbania, la società che ha vinto il bando, visto che, come già sottolineato per la gestione delle strisce blu in centro e al mare, non rispetta i termini contrattuali di pagamento ed inoltre non ha mai onorato le penali che prevede il contratto. L’amministrazione può aprire un contenzioso con la società e rescindere quel contratto per poi rendere il multipiano gratuito”. Secondo il Pd Il parcheggio deve essere gratuito per 3 di motivi:

1) Chi usufruisce di quel parcheggio non lo fa per svago, ma perché va a lavorare o a studiare a Roma;

2) Il parcheggio ha una videosorveglianza ma non ha un’assicurazione. Quindi se si dovessero verificare degli atti vandalici comunque i danni ai veicoli non sarebbero ripagati.

3) La sicurezza alla stazione non deve essere pagata dai pendolari ma deve essere garantita dalle autorità.

Il gruppo consiliare del PD presenterà immediatamente una mozione in consiglio comunale dove richiederà al sindaco di avviare tutte le procedure necessarie per aprire un contenzioso con Urbania per la rescissione del contratto e per rendere immediatamente gratuito il parcheggio di Latina Scalo. Si deve fare per i pendolari che tutti i giorni devono convivere con le difficoltà del viaggio in treno verso i luoghi di lavoro o di studio.

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto