ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

BALLOTTAGGI/ ELETTI LUCCI E BARTOLOMEO
Soddisfatti Pd e Fratelli d’Italia. Debacle Pdl

Il consigliere regionale  Enrico Forte e accanto il neo sindaco di Formia Sandro Bartolomeo

Il consigliere regionale Enrico Forte e accanto il neo sindaco di Formia Sandro Bartolomeo

sindaciFORMIA – Sandro Bartolomeo a Formia e Maurizio Lucci a Sabaudia hanno vinto il ballottaggio e sono sindaci. Il primo, candidato per il PD, sarà alla guida dell’amministrazione comunale del sud pontino per la quarta volta: ha prevalso sull’avversario Maurizio Costa per 424 voti con il 51,16%. Il Pd si ritiene soddisfatto: “Con la vittoria di Sandro Bartolomeo si completa un turno elettorale positivo per il PD pontino. Il centro sinistra non amministrava nessuno degli otto comuni andati al voto ed ora risulta vincente in quattro di essi che vantano una popolazione complessiva di sessantamila abitanti. Siamo sicuri che Sandro Bartolomeo saprà rappresentare con le sue capacità e la sua esperienza una garanzia di buon governo per la comunità formiana e un punto di riferimento per l’intera area del sud pontino. Ad emergere con chiarezza è la crisi del PDL”, scrivono in una nota il Presidente del partito Maurizio Mansutti e il vicesegretario, Giovanni La Penna.

Il sindaco Lucci

Il sindaco Lucci

SABAUDIA – A Sabaudia gli elettori hanno riconfermato l’uscente Maurizio Lucci che, sostenuto dalla propria Lista Civica e con  l’appoggio di Fratelli D’Italia, ha conquistato il 56,09% dei consensi battendo Giovanni Secci del Pdl.

Sul risultato elettorale nella città del Parco interviene Nicola Calandrini, portavoce provinciale di Fratelli d’Italia: “Il successo di Maurizio Lucci a Sabaudia rappresenta un segnale importante sotto diversi aspetti. Intanto perché i cittadini hanno voluto premiare la continuità amministrativa, nella certezza che dando fiducia a Lucci possono essere portati a termine importanti progetti per la città, alcuni dei quali già avviati. Inoltre, gli stessi cittadini hanno fatto capire che lo scontro fine a se stesso non paga”.

 L’ASTENSIONISMO – Ma è chiaro che in entrambi i casi l’astensionismo ha pesato molto e che gli eletti sono espressione di una parte comunque  minoritaria delle popolazione e con questo risicato consenso si avviano a governare dovendo entrambi subito riconquistare la fiducia del resto dell’elettorato che ha snobbato le urne.

Eletti anche i sindaci di Anzio, Nettuno e Pomezia. Nei primi due comuni si confermano gli uscenti Luciano Bruschini e Alessio Chiavetta mentre a Pomezia, vince il grillino Fabio Fucci.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto