ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

FESTA DELLA REPUBBLICA
Cerimonia e onoreficenze a Latina

Il Palazzo del Governo di Latina

Il Palazzo del Governo di Latina

 LATINA – Latina festeggia il 2 giugno 2013, 67° anniversario della Fondazione della Repubblica Italiana e lo farà domani, con una manifestazione pubblica “improntata – si legge in una nota della Prefettura – a criteri strettamente istituzionali in conformità alle disposizioni impartite dalla Presidenza della Repubblica”.

L’appuntamento è per domani (domenica 2 giugno) alle 10, in Piazza della Libertà, per l’Alzabandiera, a seguire nell’Aula Cambellotti della Prefettura di Latina il Prefetto Antonio D’Acujnto consegnerà sei onoreficenze dell’Ordine al Merito della Repubblica e tre medaglie d’oro a cittadini della provincia deportati e internati nei lager nazisti.

Ai sindaci di Ponza e Ventotene andranno invece gli Attestati di pubblica benemerenza al merito civile, concessi dal Ministro dell’Interno “quale riconoscimento dello spirito di sacrificio e abnegazione che contraddistinsero le popolazioni delle Isole Pontine durante l’ultimo conflitto  mondiale.

Nel clima generale di austerity  e per contribuire al contenimento della spesa pubblica  – come lo scorso anno – non si terrà il tradizionale ricevimento a Palazzo del Governo.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto