ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

NOTTURNA OLIM PALUS
Strade chiuse alle auto, sì alla corsa

locandina def 3 (1)LATINA – Il presidente della POLISPORTIVA OLIM PALUS LATINA, Enrico Barbini ha fatto un primo resoconto sulle numerose iniziative poste in essere dalla neonata compagine sportiva, presentando la manifestazione NOTTURNA OLIM PALUS che si terrà sabato sera nel cuore della città.
La nascita e le attività della Polisportiva non poteva precludersi l’idea di organizzare una propria gara. Ed allora quale migliore occasione per raggiungere l’obiettivo? Correre fra le vie del centro storico di Latina in un caldo sabato sera di inizio estate (29/06/2013 ore 21,00) per riappropriarsi di spazi nati per socializzare ed invece troppo spesso snaturati attraverso altri usi. La gara, unica nel suo genere a Latina, toccherà i luoghi più suggestivi del centro cittadino ( PIAZZA DEL POPOLO, PIAZZA DELLA LIBERTA’, PIAZZA SAN MARCO, VIALE MAZZINI etc.) con la consueta finalità agonistica che contraddistingue una manifestazione sportiva, ma con il più ambizioso obiettivo di ribadire l’importanza di aree a misura d’uomo dove l’attività fisica e la socialità possono fondersi in un mix vincente di vitalità e divertimento. Lo scenario che Latina ci offrirà con le proprie strade e piazze illuminate di certo sarà la miglior ricompensa per l’enorme sforzo che tutto il comitato organizzatore sta profondendo al fine di garantire la buona riuscita della manifestazione. La maturità della città ad accogliere determinati eventi sarà dimostrata dalla capacità di accettare qualche piccolo disagio alla viabilità che fra le 21,00 e le 22,00 del giorno della gara potrà verificarsi lungo le strade interessate dalla gara.
Un sentito ringraziamento alle numerose aziende che hanno deciso di scommettere sulla manifestazione fornendo un concreto supporto per la riuscita della stessa.

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto