ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

VIA DON MOROSINI
Il Comune acquisisce il progetto
600 mila euro per realizzarlo

fotoLATINA – Il sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, ha ricevuto nel palazzo comunale il gruppo di professionisti vincitore del concorso nazionale di idee per la riqualificazione e l’arredo urbano di via Don Morosini, iniziativa promossa dal Rotary Club Latina e dal Comune di Latina, in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri, Ordine degli Architetti e Ordine degli Agronomi.

Presente all’incontro anche l’assessore comunale all’attuazione urbanistica, Giuseppe Di Rubbo, e il presidente del Rotary Club Latina, Innocenzo D’Erme.

Il gruppo di professionisti ha donato all’amministrazione comunale le tavole del progetto vincitore, che è stato illustrato in dettaglio al sindaco e all’assessore.

Dando seguito a quanto annunciato in sede di presentazione del concorso, il sindaco ha dichiarato che è ferma volontà del Comune di Latina passare all’attuazione pratica del progetto che, nella versione attuale, ha un costo di realizzazione di circa 600mila euro.

“Il nostro obiettivo è quello di riqualificare l’intera area di via Don Morosini e per questo ringrazio il gruppo di giovani professionisti che ha realizzato questo bellissimo progetto – ha detto il sindaco – Ora vogliamo passare alla fase concreta e stiamo studiando le soluzioni tecniche per realizzare il progetto e mettere in bilancio le risorse necessarie, non escludendo il contributo di imprenditori privati. Il progetto vincitore, inoltre, dovrà andare ad integrarsi con alcuni interventi già in fase di attuazione in quell’area, come la ristrutturazione del mercato annonario e la realizzazione dell’anello ciclabile in centro”.

Il gruppo di giovani professionisti ha poi approfondito alcuni aspetti tecnici del progetto, tra cui l’eventuale previsione di parcheggi interrati, con l’assessore Di Rubbo, che si è confrontato sulla possibilità di adeguare il progetto a varie esigenze.

“Valuteremo tutti gli aspetti tecnici per realizzare il progetto di riqualificazione di via Don Morosini e per questo coinvolgeremo il gruppo di professionisti che ha vinto il concorso di idee”, afferma l’assessore Di Rubbo.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto