ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

COMITATO PRO CUPERLO
La presentazione oggi alla stampa

DSCN3475LATINA – Radicamento sul territorio, partecipazione e confronto aperto con la società nella sua interezza, con i giovani in prima istanza: sono queste le direttrici intorno alle quali si muoverà il lavoro del comitato provinciale nato a sostegno della candidatura di Gianni Cuperlo alle prossime primarie per la segreteria nazionale del Partito democratico.

Il neonato comitato pontino ha presentato oggi alla stampa alcune delle attività da portare avanti sul territorio in vista dell’appuntamento elettorale dell’8 dicembre. Il team, composto in larga parte da consiglieri ed esponenti del Pd, ha in programma banchetti, incontri e tavoli di discussione per illustrare alla più ampia cittadinanza i contenuti della mozione Cuperlo e convincere gli elettori a puntare sul deputato triestino, che «va oltre il leaderismo e rappresenta la sintesi della società in tutte le sue componenti» hanno sottolineato alcuni degli aderenti al gruppo.

Fino alle primarie dell’8 dicembre, ma anche successivamente alla sfida elettorale, il comitato lavorerà sul territorio per l’affermazione delle linee politiche e programmatiche del documento presentato da Cuperlo e per avviare un nuovo corso del partito democratico. Tra le iniziative da mettere in campo ci sono gazebo nelle piazze e nei quartieri delle città della provincia e gli incontri con Livia Turco e Cesare Damiano, esponenti di primo piano del Pd nazionale. «In linea con il progetto portato avanti da Cuperlo – hanno spiegato i “cuperliani” pontini – puntiamo a restituire dignità al lavoro e ai cittadini e a costruire un partito plurale e aperto, che sappia ascoltare le esigenze della base, che parli a tutta la società senza distinzioni, che riparta dai circoli e soprattutto dai giovani per creare una nuova classe politica».

«A differenza del suo principale avversario – ha dichiarato Giorgio De Marchis – Cuperlo sta cercando di mettere al centro del dibattito e della sua campagna contenuti e temi politici che vanno al di là della competizione elettorale e della mera polemica interna al partito. La nostra intenzione è impostare una campagna locale basata su una prospettiva politica e sulla presenza territoriale. Lo faremo già sabato e domenica prossimi: saremo a Latina con dei gazebo, per distribuire materiale e incontrare le persone motivandole a partecipare e a sostenere Cuperlo nella corsa alla segreteria nazionale».

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto