ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Fanti fuori dalla giunta: revocata la delega. Entra Marilena Sovrani indicata dall’Udc e gradita alla maggioranza

Sanzione dopo l'occupazione dell'ufficio di una dirigente

L'ex assessore Patrizia Fanti con il sindaco di Latina Di Giorgi

L’ex assessore Patrizia Fanti con il sindaco di Latina Di Giorgi

LATINA – Il sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi ha revocato la delega all’assessore comunale alla pianificazione sociale e all’istruzione pubblica, Patrizia Fanti, d’intesa anche con la maggioranza e con il segretario provinciale dell’Udc. Le stesse deleghe saranno assegnate a Marilena Sovrani, come indicato dal segretario dall’Udc.
“In qualità di assessore ai servizi sociali l’arch. Patrizia Fanti ha dato vita a tante iniziative a favore delle categorie sociali più deboli, specie i disabili, gli anziani, le famiglie in difficoltà – si legge in una nota ufficiale  – Importanti anche i risultati raggiunti in materia di integrazione sociale e assistenza alla persona, con particolare riguardo all’inclusione sociale etc”. L’amministrazione rende merito del lavoro svolto, ma punisce – come ampiamente annunciato – l’azzardo compiuto dall’architetto Fanti due settimane fa, quando aveva fatto forzare la serratura della porta della dirigente comunale, Pacifico per riprendersi il suo vecchio ufficio. Il classico scivolone sulla buccia di banana, dopo una  lunga e navigata esperienza in amministrazione,  ha offerto un insperato assist ai tanti che da tempo volevano l’assessore Fanti fuori dalla giunta.

Alla delegata alla scuola era stato chiesto da una settimana circa di rassegnare le dimissioni ed evitare così la cacciata, cosa che però non è avvenuta. Dunque l’atto conseguenziale da parte del sindaco che ha questa mattina ha revocato il mandato con un giorno di ritardo rispetto all’ultimatum dato:  del resto ieri  era stato impossibile notificare il provvedimento, perché l’architetto era stata introvabile.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto