ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

“Latina Crea”, grande successo all’Expo

Migliaia i visitatori alla prima edizione della manifestazione dedicata all'artigianato

Stand Latina CreaLATINA – Si è conclusa ieri, con grande successo di partecipazioni, la prima fiera Latina Crea di Confesercenti, salone dell’artigianato e dell’hobbistica, della casa e dell’enogastronomia. Nel fine settimana negli spazi dell’Expo Latina, sono arrivati migliaia di visitatori che hanno curiosato e acquistato oggetti made in Italy e artigianali.
“Siamo contenti del successo dell’esordio di Latina Crea – spiega Giuseppe Fiacco, presidente di Confesercenti Latina – Una fiera pensata per valorizzare i prodotti ‘fatti a mano’ della tradizione artigianale locale, ricchezze della nostra provincia, dalle quali siamo sicuri si può e si deve ripartire verso un futuro di ripresa economica e di ritrovata prosperità del territorio pontino”.
Soddisfatti anche gli standisti che per tre giorni hanno potuto esporre e vendere i prodotti frutto della propria creatività, unici e di alta qualità, non riproducibili in qualche fabbrica asiatica.

“Latina Crea – sottolinea il presidente di Confesercenti Latina – è stato l’evento inaugurale della stagione espositiva dell’Expo, una risorsa per la città di Latina che deve essere riempita di eventi e contenuti, affinché diventi il volano della ripesa economica. Il salone che si è appena concluso è soltanto il primo degli eventi organizzati da Confesercenti che saranno ospitati dalla struttura di via dei Monti Lepini, in una partnership sempre più forte e proficua”.

Durante il fine settimana in fiera, sono state tantissime le persone che, lasciati i figli nella mani dei ragazzi dell’associazione BoardGames e dei loro giochi da tavolo, hanno partecipato ai corsi e ai laboratori creativi di ceramica, pittura, uncinetto, trucco, bigiotteria, cake design, cucina, intaglio frutta, produzioni di saponi e aerografia. Un modo per rendere protagonisti delle attività fieristiche anche i visitatori, i quali, in questo modo, sono tornati a casa, oltre che con le buste degli acquisti, con nuove conoscenze e abilità.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto