ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

ristrutturazioni

Partono i lavori in piazza Moro, via la collinetta

L'appalto è stato vinto dalla Emme T.S.

da_nordLATINA – Tutto è pronto per l’apertura del cantiere a piazza Moro. Inizieranno lunedì mattina i lavori per il restyling della piazza e saranno eseguiti dalla ditta Emme T.S. S.r..l. di Latina che si è aggiudicato l’appalto. L’intervento consiste nell’eliminazione della collinetta in terra e la relativa scala che attualmente ostruisce la vista della piazza da via Don Torello, portandola a quota marciapiede e sostituendola con una fontana a “raso” e da panchine con fioriere.
E’ inoltre prevista la pulizia e il restauro del busto di Aldo Moro, la messa in sicurezza e la ristrutturazione della pinetina e il completamento della piazza con arredo urbano. Prevista anche un’area ludica per i bambini, con l’installazione di nuovi giochi e pavimentazione pavimentazione antitrauma, e sempre per i ragazzi sarà realizzato un campetto polivalente. Previsti nuovi arredi urbani, nuova illuminazione, e nuovi percorsi pedonali.
La gara ha un importo complessivo di € 205.925,14, i lavori sono finanziati dalla TERNA RETE ITALIA S.p.a. a seguito di apposita convenzione firmata dalla stessa azienda con il Comune di Latina.
“Il rifacimento di piazza Moro consentirà alla città di vedere riqualificato uno dei suoi ingressi, regalando al quartiere un’area interamente fruibile nella massima sicurezza senza alcun costo per l’amministrazione”, afferma il sindaco Di Giorgi.
“Si tratta di una delle tante opere che vogliamo portare a termine nel 2015 – afferma l’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Di Rubbo – con l’obiettivo di chiudere i cantieri già aperti, primi fra tutti quelli del PLUS al lido e il ponte di Pantanaccio”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto