ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

sindacale

Maurizio Landini mercoledì a Latina, incontra i lavoratori Selex e Aviointeriors

Il segretario nazionale della Fiom Cgil arriverà a Cisterna alle 9, alle 11 a Latina Scalo

maureizio landiniLATINA – Il segretario nazionale della Fiom Cgil Maurizio Landini sarà mercoledì a Latina e incontrerà i lavoratori di due aziende.

SELEX – Alle 9 sarà a Cisterna presso la Selex, dove si svolgerà una assemblea a cui parteciperanno anche Rosario Rappa segretario nazionale responsabile del gruppo Finmeccanica e Fabrizio Podetti responsabile del gruppo Selex es, per discutere sulla situazione aziendale che ha da poco aperto una nuova vertenza. “Nell’ultimo incontro  a Roma è emersa nell’illustrazione del piano 2013-2017 una forte criticità sui stabilimenti di Giuliano, Fusaro, Pomezia e Cisterna che ha già subito una riorganizzazione”.

AVIOINTERIORS – Landini si sposterà alle 11 in Aviointeriors per incontrare i lavoratori in assemblea permanente da oltre 100 giorni. “In un paese normale la vertenza Aviointeriors avrebbe avuto una connotazione sindacale, qui invece siamo difronte al paradosso Italiano, un imprenditore che nella sua carriera ha collezionato una serie di fallimenti, e nessuno dice nulla – spiega Tiziano Maronna, segretario della Fiom di Latina – Anzi quando il sindacato si spinge oltre il suo ruolo, denunciando alle autorità preposte e al Tribunale di competenza, scopri che probabilmente si è entrati in un sistema di “convivenza” d’illeciti e altro, viste gli ultimi avvenimenti che la scorsa settimana hanno visto coinvolto un giudice della sezione fallimentare del Tribunale di Latina e un sotto ufficiale della Guardia di Finanza”

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto