ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

a latina

Controlli straordinari, il 30% dei veicoli non in regola

Ubriaco alla guida faceva zig zag in centro città

controlli zona pubLATINA –  Guidava in Via Cesare Battisti, nel centro di Latina, facendo zig zag. E’ stato fermato, sottoposto all’alcoltest e denunciato per guida in stato di ebbrezza un giovane romeno residente a Sezze. Gli agenti della Polizia lo hanno fermato a bordo della sua Opel Meriva nel corso dei controlli interforze messi in campo dalla Questura per il fine settimana. Aveva un tasso alcolemico doppio rispetto a quello consentito. Un pregiudicato agli arresti domiciliari in permesso è stato invece sorpreso alla guida di ciclomotore privo di assicurazione, revisione e di patente.  In tutto 90 i veicoli controllati di cui il 30% è incorso in una sanzione. Tre auto sono state confiscate per gravi violazioni.

Equipaggi della polizia, della stradale, dei carabinieri e della guardia di finanza, con la Polizia Locale, hanno attuato un servizio  straordinario di controllo del territorio per “contrastare  – spiegano dalla Questura – gli episodi di criminalità comune e combattere fenomeni antisociali che vanno dal degrado urbano al comportamento contro le regole e il buon vivere civile”.

I POSTI DI CONTROLLO – Sorvegliate speciali le vie di accesso al capoluogo, la zona dei pub, il quartiere Nicolosi e la zona delle autolinee dove sono stati effettuati posti di controllo. Controllate anche 13 attività commerciali controllate, cinque quelle sanzionate per irregolare esibizione di documentazione fiscale.

IL BILANCIO: Più del 30% dei veicoli controllati è incorso in una sanzione: su 90 controllati, 3  circolavano senza assicurazione, 3 auto sono state sequestrate  con conseguente confisca per gravi violazioni al codice della strada; 5 invece le contestazioni per inosservanza dell’obbligo di revisione del veicolo; 17 quelle per violazione delle norme di circolazione nelle aree urbane; 4 le auto rimosse perché in sosta nell’area riservata del perimetro della Questura.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto