ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

comune

Stabilimenti al Lido di Latina, Forza Italia chiede la destagionalizzazione

L'interrogazione al sindaco Coletta firmata da Calvi, Ialongo e Miele

latina lido stabilimentoLATINA – Giorgio Ialongo, Giovanna Miele e Alessandro Calvi hanno sottoscritto e protocollato questa mattina un’interrogazione indirizzata al sindaco Damiano Coletta e al presidente del Consiglio Comunale Olivier Tassi, chiedendo spiegazioni circa la destagionalizzazione degli stabilimenti balneari.

I tre consiglieri comunali di Forza Italia richiamando la legge regionale n.8 del 26 giugno 2015 che permette agli stabilimenti balneari di mantenere le strutture anche al termine della stagione estiva, previa autorizzazione del Comune, chiede in sostanza al sindaco di recepire la normativa per evitare i problemi verificatisi alla vigilia della stagione con la revoca della concessione per chi non aveva smontato le strutture,  l’ordine di demolizione e poi il dissequestro e la revoca in autotutela dell’ordinanza di demolizione. Sospesi ora anche i provvedimenti di decadenza delle concessioni demaniali marittime.

“Un balletto di eventi che ha rischiato di danneggiare seriamente gli operatori del lido”, dice la delegazione azzurra in consiglio. “Chiediamo dunque che l’amministrazione comunale disciplini in modo rigoroso la destagionalizzazione dei lidi. Deve essere un provvedimento da realizzare al più presto, per non lasciare i titolari delle concessioni nella stessa incertezza normativa già vissuta. Per quel che ci riguarda – concludono Ialongo e Miele – noi vorremmo dare a queste strutture l’opportunità di lavorare per tutto l’anno e non solo in estate. Sarebbe una grande occasione per la nostra città e per il lido di essere vivo e attrattivo sempre e non solo nei mesi estivi”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto