ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Giubileo della provincia di Latina”

A Silvia Vecchi il primo Premio Giornalistico “Giubileo 2016”

Il riconoscimento va alla giornalista di Latina e al montatore Marco Dell'Orco

LATINA –  Si è aggiudicata il primo Premio Giornalistico “Giubileo 2016”, Silvia Vecchi, giornalista di Latina che ritirerà il riconoscimento venerdì 12 maggio alle 10  a Roma nella sala Walter Tobagi della Fnsi in Corso Vittorio Emanuele.  Il servizio vincitore dal titolo “Giubileo della provincia di Latina” è stato realizzato dalla conduttrice di Lazio Tv  con Marco Dell’Orco, il tecnico che ne ha curato il montaggio, ed è andato in onda, il 29 novembre 2016 nei telegiornali di Lazio Tv delle ore 13.30 19.30 e 23.00. Il lavoro si è aggiudicato il primo premio nella categoria cortometraggi con la seguente motivazione: “Il servizio è pienamente pertinente perché interpreta e aderisce ai criteri del bando. Dal punto di vista informativo, il servizio presenta interviste alla comunità di Latina sui temi della Misericordia. Quello che emerge più nitidamente è il coinvolgimento di giovani studenti. Originale nella presentazione e nella scelta delle testimonianze”.

Tra le testimonianze raccolte ci sono quella di  Don Andrea Marianelli parroco della cattedrale di San Marco, suor Maria La Neve della parrocchia di Santa Maria Goretti a Borgo Le Ferriere e degli studenti dell’Istituto Santa Lucia Filippini di Nettuno accompagnati da padre Antonio del Santuario di Nettuno.

Il concorso è stato indetto da  Co.Re.Com.Lazio, AgCom, Ordine dei giornalisti del Lazio e l’Ufficio diocesano per la Pastorale Universitaria per promuovere – si legge in una nota –  in concomitanza del Giubileo straordinario sulla Misericordia, le tematiche legate all’esclusione e all’inclusione sociale, alla povertà, al volontariato, in particolare giovanile, evidenziando i risvolti socio-economici che hanno caratterizzano il contesto regionale.

Brava Silvia!

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto