istruzione

Gli ex allievi della Nunziatella al liceo Classico Alighieri

Sabato hanno incontrato gli studenti per illustrare l'offerta della scuola militare di Napoli

LATINA – Sabato scorso gli studenti dei primi due anni del Liceo Classico Dante Alighieri di Latina hanno assistito all’incontro di presentazione della Scuola Militare Nunziatella organizzato dalla Sezione Lazio dell’Associazione che riunisce gli Ex Allievi. Tre quelli presenti in qualità di relatori, il Generale di Squadra Aerea Roberto Caminiti (Corso 1958/62), il Generale di Corpo d’Armata Luigi Colaneri (Corso 1961/64) e il Tenente Luca Miraglia (Corso 2011/14): gli Ufficiali, dopo una presentazione sula storia della Scuola, l’iter formativo e la fase concorsuale, hanno dato voce ai loro ricordi, sottolineando il valore di una formazione fedele al motto dell’istituto “Preparo alla vita ed alle armi”.

Durante l’incontro è stato proiettato anche un video che ritrae il Comandante delle Forze Speciali della Marina Militare Americana, l’Ammiraglio William H. McRaven: “se volete cambiare il mondo, partite dal rifarvi il letto ogni mattina”.

Molto interessati i ragazzi che hanno avuto modo, grazie alle testimonianze di capire qual è lo spirito che anima chi frequenta la Nunziatella, la Scuola Militare di Napoli che quest’anno celebra 231 anni di storia.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In Alto