ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

IL VIDEO

Latina, le unità cinofile della polizia scovano dosi di droga al Marconi

Controlli anche nella casa adiacente dove un ragazzo aveva un piccolo laboratorio

LATINA – Hanno consentito di trovare 14 dosi di marijuana e hashish i controlli antidroga della polizia eseguiti questa mattina all’Iss Guglielmo Marconi di Latina. Gli agenti della Volante con i colleghi del Reparto prevenzione crimine, e l’ausilio fondamentale di Birba e Jamil, i cani addestrati del gruppo cinofili di Fiumicino, hanno passato al setaccio la scuola: corridoi, aule, i bagni al secondo piano e il cortile  alla ricerca di stupefacenti. Gli involucri sono stati trovati all’esterno, probabilmente gettati dalle finestre dai ragazzi colti di sorpresa. Trovati dagli agenti anche 4 grinder, il macinaerba usato per la preparazione.

La sorpresa maggiore è arrivata però quando i cani si sono diretti verso un appartamento adiacente alla scuola  dove sono state trovate altre dosi già pronte e un piccolo laboratorio, con bilancino di precisione e numerose bustine di cellophane per il confezionamento. Il ragazzo che si trovava nell’abitazione al momento del controllo ha dichiarato che la sostanza era di sua proprietà e che i genitori presenti e attoniti, non erano al corrente di nulla. Il ragazzo di 25 anni che ha già precedenti penali, è stato denunciato in stato di libertà per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

I controlli  – dicono dalla Questura – saranno ripetuti presso altri Istituti Scolastici anche nel corso di tutto l’anno scolastico in corso come prevede l’attività  Scuole Sicure come disposto in sede di Comitato per l’ordine e la Sicurezza Pubblica dalla Prefettura di Latina su direttiva del Ministero dell’Interno.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto