ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

istruzione

Premio Scuola digitale, al D’Annunzio le premiazioni

Parteciperanno sette scuole di Latina e tre di Frosinone

LATINA – Verrà consegnato domani al Teatro D’Annunzio il premio Scuola digitale, fase provinciale per Latina e Frosinone coordinato dal Liceo Scientifico “G. B. Grassi” di Latina in collaborazione con il MIUR. Il premio è una delle tante azioni strategiche all’interno del PNSD, documento di indirizzo del Ministero dell’Istruzione, per ripensare la didattica, gli ambienti di apprendimento, le competenze degli studenti, la formazione dei docenti.

L’obiettivo è valorizzare e diffondere progetti di innovazione didattica e/o digitale. A tal fine i progetti che concorrono, attraverso un video di 3 minuti e un pitch di eguale durata, dovranno dimostrare contenuti digitali/tecnologici innovativi. I progetti che si saranno classificati al primo e secondo posto, per ciascuna provincia, riceveranno un premio del valore di 1000 Euro ciascuno, consistente in un buono spendibile in attrezzature tecnologiche e per l’innovazione digitale e avranno la possibilità di partecipare alla fase regionale del Premio Scuola Digitale.

La giuria sarà così composta: Assessore alle Politiche Giovanili Cristina Leggio, Dirigente Scolastico IIS “Galileo Galilei” Laura Pazienti; Presidente ICAP Paolo Marini; Rappresentante Spazio Attivo Lazio Innova Massimo Antonucci; Account Service Manager Dell-EMC Pierluigi Locarini.

Al premio concorrono sette scuole per la provincia di Latina e tre per la provincia di Frosinone:

Istituto di Istruzione Superiore “Einaudi-Mattei” Latina
Liceo Scientifico “Giovan Battista Grassi” Latina
Istituto di Istruzione Superiore “Guglielmo Marconi” Latina
Liceo Statale “Antonio Meucci” Aprilia
Istituto di Istruzione Superiore “Teodosio Rossi” Priverno
Istituto di Istruzione Superiore “San Benedetto” Latina
Istituto Magistrale “San Francesco” Fondi
SCUOLE PARTECIPANTI FROSINONE:

Istituto di Istruzione Superiore “Bragaglia” Frosinone
Liceo Scientifico e Linguistico Ceccano
Istituto di Istruzione Superiore Pontecorvo

Arricchiranno il programma della giornata gli studenti del Liceo Musicale “Alessandro Manzoni” di Latina, dell’IIS “Carlo e Nello Rosselli” di Aprilia e i rappresentanti locali di “WAYouth Community”. Per il liceo “G. B. Grassi“, il progetto è coordinato dai docenti Sabrina Calvosa, Letizia Cherri e Gualtiero Grassucci.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto